Paolo Militerno

AVV. PAOLO MILITERNO

Dopo la maturità classica presso il Liceo “D. Borrelli” di S. Severina (KR), in data 18 aprile 2005 ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS “G. Carli” di Roma.

Negli anni immediatamente successivi alla laurea ha frequentato i corsi di formazione per la preparazione al concorso in magistratura tenuti dal Cons. Rocco Galli e, successivamente, dai Cons.ri Francesco Caringella e Roberto Garofoli, che gli hanno consentito di acquisire una formazione eclettica e completa, per quel che attiene l’aspetto sostanziale, nelle tre principali aree del diritto: civile, penale ed amministrativo.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 22 gennaio 2009 e, nell’esercizio dell’attività forense, ha sviluppato la propria professionalità principalmente in ambito penalistico, collaborando con lo studio dell’Avv. Pietro Pace, presso il quale si è formato, occupandosi prevalentemente di consulenza e assistenza in ambito di diritto penale d’impresa e societario, nonché di procedimenti penali per reati finanziari, fallimentari, tributari, ambientali e di responsabilità medica.

Per ragioni di connessione con le suddette materie, per gli stessi clienti si è spesso trovato a prestare la propria assistenza altresì in ambito civilistico, sviluppando ulteriori competenze nella gestione del contenzioso in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e, talvolta, di recupero del credito.

Registration

Forgotten Password?