Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY DEL SITO

In questa pagina vengono presentate le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che visitano e interagiscono con il sito www.avvocatotrocino.it

Conformemente al Regolamento UE 2016/679 per la protezione dei dati delle persone fisiche, nonché ai sensi del Codice Privacy aggiornato dal D.L.vo 101/2018, la informiamo che raccogliamo i suoi dati personali e li trattiamo esclusivamente per le finalità connesse alle funzioni del predetto sito.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del trattamento è lo Studio Avvocato Emanuele Trocino, con sede legale in Bologna, Via dei Mille 20  – C.F e P.IVA 03266391204 -; email: info@avvocatotrocino.it

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Quando naviga su questo sito o invia messaggi, ci fornisce i suoi dati personali. Si tratta di:

Dati di Navigazione

Dati raccolti in maniera automatica dal sito tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno del sito con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Per sapere di più consulta la nostra Cookie Policy.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi tramite posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email del mittente e di altri dati personali eventualmente contenuti nel messaggio, al fine di rispondere alla richiesta. Il nome, indirizzo e-mail ed eventuali altri dati personali conferiti mediante la compilazione del form presente nella sezione “CONSULENZA GRATUITA, verranno trattati per programmare e gestire la consulenza.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Questi dati sono trattati mediante strumenti informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Trattiamo i dati personali raccolti sul nostro sito web per le seguenti finalità:

– consentire la navigazione sul nostro sito web;

– farle conoscere le aree di attività e le competenze professionali dello Studio;

– riscontrare e gestire le Sue richieste di informazioni, di contatto ed eventuali reclami;

– consentire la prenotazione di consulenze gratuite;

– effettuare analisi a fini statistici, evidenziando che per questa finalità i dati sono trattati in modo aggregato ed anonimo.

Conserviamo i dati tecnici per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla legge. Tali dati non consentono un’identificazione dell’utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione e, necessariamente, attraverso dati forniti da altri provider esclusivamente su richiesta di un’Autorità Giudiziaria. Non riutilizziamo i Suoi dati per finalità diverse da quelle indicate.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Quando naviga sul nostro sito web la base giuridica del trattamento è data dalla necessità di fornirle gli strumenti necessari per visitare il sito e dal legittimo interesse del Titolare di farle conoscere le competenze ed i servizi offerti dallo Studio.

Il trattamento, nel caso di email spontanee o di prenotazione di consulenza gratuita è necessario per dare esecuzione alle richieste da lei rivolte e per programmare e gestire la consulenza.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. E) del regolamento UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. In particolare, i dati forniti mediante l’invio di messaggi di posta elettronica o la compilazione del form per la prenotazione della consulenza gratuita presente sul sito saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro. I dati raccolti a fini statistici potranno essere trattati per un tempo anche superiore, evidenziando che per questa finalità i dati sono trattati in modo aggregato ed anonimo.

Per quanto riguarda il periodo di conservazione dei cookie, consulta la nostra Cookie policy.

A CHI TRASMETTIAMO I SUOI DATI

I suoi dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari nell’ambito delle finalità sopra indicate: collaboratori e dipendenti dello Studio appositamente  autorizzati dal Titolare al trattamento, in relazione alle loro funzioni e competenze; soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (gestori del sito, provider di servizi emailing), professionisti in relazione alle materie di loro competenza, autorità per le attività di verifica fiscale, amministrativa o giudiziaria o per l’adempimento di obblighi di legge e/o disposizioni dettate da organi pubblici.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono funzione di Responsabili del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è custodito presso la sede legale Titolare.

TRASFERIMENTO VERSO UN PAESE TERZO

I dati personali non saranno trasferiti all’estero, verso Paesi o Organizzazioni internazionali non appartenenti all’Unione Europea che non garantiscono un livello di protezione adeguato, riconosciuto, ai sensi dell’art. 45 GDPR, sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione UE. Nel caso in cui si renda necessario per l’erogazione dei servizi del Sito, il trasferimento dei dati personali verso Paesi o Organizzazioni internazionali extra UE, per cui la Commissione non abbia adottato alcuna decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 GDPR, avrà luogo solo in presenza di garanzie adeguate fornite dal Paese o dall’Organizzazione destinatari, ai sensi dell’art. 46 GDPR e a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi.

In mancanza di una decisione di adeguatezza della Commissione, ai sensi dell’art. 45 GDPR, o di garanzie adeguate, ai sensi dell’art. 46 GDPR, comprese le norme vincolanti d’impresa, il trasferimento transfrontaliero avrà luogo soltanto se si verifica una delle condizioni indicate all’art. 49 GDPR.

QUALI SONO I SUOI DIRITTI

La informiamo che Lei ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento, ove possibile, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Inoltre, ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nel caso in cui questo sia stato prestato per il trattamento di specifiche finalità o il consenso sia stato prestato per il trattamento riguardi dati particolari, salvi i casi in cui il diritto dell’Unione o degli Stati membri dispone che l’interessato non possa revocare tale consenso.

Lei ha diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, che per l’Italia è il Garante per la protezione dei dati personali via e-mail, all’indirizzo: garante@gpdp.it, via fax: 06 696773785, oppure via posta, al Garante per la protezione dei dati personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza di Monte Citorio n. 121, cap 00186.

COME ESERCITARE I SUOI DIRITTI

Qualora Lei desideri esercitare i Suoi diritti può inviare una richiesta scritta al nostro indirizzo email: info@avvocatotrocino.it

Registration

Forgotten Password?